Dicos Lavori srl si è aggiudicata la gara Invitalia per la riorganizzazione Covid della rete Ospedaliera - Ospedali San Giovanni Addolorata e San Camillo Forlanini di Roma per 11,5 mln di euro.
Dicos Lavori, società del Gruppo Di.Cos S.p.A. operante nel comparto delle opere pubbliche e dell’edilizia residenziale, si è aggiudicata la gara d’Appalto per l’esecuzione dei lavori di Riorganizzazione della Rete Ospedaliera Nazionale - Lotto Geografico Lazio Area ROMA 4 - bandita da Invitalia per conto della “Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dicos Lavori si è aggiudicata, insieme al Consorzio Stabile Research, uno dei lotti più grandi, del valore di 11,5 milioni di euro, per l’adeguamento e la ristrutturazione di alcune aree degli Ospedali di Roma San Giovanni Addolorata e San Camillo Forlanini.
Le opere, in corso di progettazione esecutiva, prevedono la realizzazione di nuovi reparti di terapia intensiva e sub-intensiva, finalizzati a decongestionare le aree critiche del Pronto Soccorso e della Medicina e Chirurgia d’urgenza e ad avviare un percorso di pieno recupero delle attività pre e post-operatorie ordinarie. Tali lavori andranno a migliorare e consolidare i percorsi di trattamento dei pazienti COVID-19, sia della rete di emergenza che delle reti specialistiche con l’obiettivo di garantire l’adeguamento e ristrutturazione delle aree mediche per acuzie e facilitare la disponibilità di postazioni assistenziali per le terapie intensive.
Fonte: monitorimmobiliare.it